Partenza di fuoco per le marciatrici dell’Atletica Prato, che sabato 28 e domenica 29 gennaio, sono volate a Milazzo (ME) per la prima prova del Campionato Italiano di Società. Nella suggestiva cornice della cittadina siciliana, non hanno tardato ad arrivare i primi successi delle atlete gialloblù. 

I risultati parlano chiaro, le nostre ragazze sono andate benissimo: 3a classificata l’allieva Lucrezia Nieri, 4a Matilde Ballerini nella categoria promesse e 8a Ginevra Nieri tra gli juniores. 

Lo spirito di squadra che contraddistingue questo particolare settore della società si è percepito durante l’intero weekend di gare, le ragazze si sono supportate ed incoraggiate a vicenda in ogni momento della manifestazione.

I risultati combinati delle allieve Lucrezia Nieri, Virginia Valdiserra, Elisa Benelli e Gaia Di Gianni sono valsi il 1° posto nella temporanea classifica a squadre.  La strada è ancora lunga, ma i presupposti per ottenere degli ottimi risultati nel prossimo futuro ci sono tutti.

Non sono soltanto le marciatrici ad aver brillato nello scorso week end, ma anche i Cadetti hanno dimostrato di essere al top della forma prendendo parte al Meeting di Carrara, nell’omonimo impianto indoor. 

Tra i risultati di spicco citiamo quelli sui 50 mt di Leonardo Fissi 8° con il tempo di 6”95, Valentina Pinelli è arrivata 2° con 6”91 e Camilla Maria Angelini si è piazzata 9° con 7”33. 

Si conferma ottima la forma fisica di Damiano Ferrari che anche questa settimana vince nel lancio del peso con la misura di 12.85. Negli 800 metri 7° Greta Puntaroli che ha chiuso la sua gara con 2’32”58. 

Bravissime le tripliste, Delia Mongatti che si è classificata al 1° posto con 9.96 e Margherita Lapi 3° con 9.66. Stessa prestazione per le ostacoliste Iman Rida e Carolina Goti che con 8”58 chiudono in 5° posizione la gara dei 50 hs. 

Infine si registrano le positive prestazioni degli atleti Tiziano Pelli, Damiano Tucci e Leonardo Fissi che con il tempo di 2’24”96 si classificano ottavi nella 3x2 giri. 

Soddisfatti i tecnici della categoria Cadetti, Alberto Biscardi, Claudia Vissicchio, Cecilia Cirri e Samuele Pais. Ognuno di loro nei propri settori d’interesse, ha riconosciuto l’impegno massimo e una costante dedizione dei propri atleti, elemento non scontato data la giovane età dei ragazzi. 

Non sono solo i più giovani ad essere scesi in campo questo weekend, ma c’è stato spazio anche per gli atleti più esperti della società. Il gruppo Master ha risposto presente all’appuntamento del CDS CROSS di Campi Bisenzio. 

Numerosa la delegazione maschile, composta da Giacomo Pizzicori, Massimo Tredici, Samuele Dessì, Enzo La Greca, Saverio Mendolicchio, Umberto Degli Esposti, Sergio Bianchi, Petrillo Antonio, Emidio Durante, Domenico Cefalà, Antonio Nobile e Pasquale Fabrizio. Il gruppo, come sempre coeso e motivato, ha ottenuto il 4° posto di squadra, fermandosi a pochi punti dal podio. Un applauso va anche alle nostre atlete che hanno concluso la kermesse al tredicesimo posto.

About the Author

By Valerio / Administrator, bbp_moderator on Feb 01, 2023