Le prime ottime notizie del weekend del 4/5 febbraio 2023 arrivano dal Veneto, dove Cecilia Cirri, atleta della categoria Assoluti, ha corso i 400 metri al Palaindoor di Padova con il tempo ragguardevole di 58”:09.
Questa gara le ha consentito di ottenere il record sociale e abbasare il suo primato personale.
Ad Ancona erano in programma i Campionati Italiani di Marcia e Marco Giovannetti si è classificato 11esimo correndo nella categoria Maschile Juniores dei 5000 metri. Si tratta di un risultato decisamente positivo, perchè Marco ha continuato la gara con grinta e ha terminato la competizione col tempo di 25’29”, nonostante uno stop in pit lane.
Ginevra Nieri porta a casa un ottimo piazzamento, anche lei 11esima, ha concluso la sua prestazione in 16’07” nella categoria Juniores Femminile 3000 metri.
Sempre ad Ancona l’ostacolista Lorenzo Tesi ha partecipato ai Campionati Italiani sui 60 metri. Dopo una caduta nella partenza di prova, ha confermato l’ottimo tempo fatto a Modena di 8”58. Lorenzo purtroppo non accede alla fase successiva per soli 8 centesimi.
Bravissime anche le Cadette Carolina Goti, Iman Rida e Valentina Pinelli che nella gara 3x2 giri hanno siglato il nuovo record sociale col tempo di 2’29”.
Adesso l’attenzione si sposta sulla fase finale di questa stagione indoor che ci vede come grandi protagonisti, anche a livello nazionale. Il prossimo appuntamento è quello dei Campionati Italiani Allievi dell’11-12 Febbraio, in rapida successione la nostra società sarà impegnata ai Campionati Italiani Master e per finire a metà marzo l’attenzione si sposterà ai Campionati Italiani di Prove Multiple.