Si sono svolti ad Ancona nel weekend dell’11-12 Febbraio i Campionati Italiani Allievi/e Indoro e la nostra atleta Lucrezia Nieri ci ha fatto letteralmente sognare. Ha vinto i Campionati nella 3km di marcia con il tempo strepitoso di 14’08”17. Una gara ben preparata e gestita tatticamente in maniera impeccabile come i soli atleti di alto livello riescono a fare. Oltre a questo ottimo risultato Lucrezia ha siglato il tempo minimo per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno il prossimo fine settimana sempre ad Ancona, ma soprattutto si è posizionata al 4° posto mondiale stagionale in questa specialità. Commosso il suo allenatore Alessandro Maccarini ha dichiarato “sono orgoglioso della mia atleta, più che della sua preparazione fisica ha prevalso la sua grande voglia di vincere. Una mentalità che ha mantenuto durante l’intera gara, un valore che mi auguro tutti i miei atleti riescano a mettere in campo, spero lei sia di ispirazione per tutta la società”.
Altra atleta che ha preso parte alla kermesse di Ancona valevole per il titolo tricolore è stata Sofia Innocenti nei 60 mt hs. Dopo aver siglato il suo personal best in batteria con il tempo di 9”13, si migliora ulteriormente in semifinale chiudendo in 12^ posizione con 9”01, adesso non le resta che abbattere il muro dei 9 secondi e il suo percorso sarà tutto in discesa.
Due giorni densi di altrettanti appuntamenti agonistici a Bologna, dove Elisa Benelli ha vinto la 5km di marcia in pista con il tempo di 29’36”. Valentina Pinelli ha anche segnato sui 60 mt il record sociale indoor con l’eccezionale prestazione di 8”01.
Infine ottime le prestazioni di tutti i nostri Ragazzi/e e Cadetti/e che hanno partecipato a Lucca al CDS di Cross. Sia le squadre femminili che quelle maschili hanno portato a casa una buona prestazione. Ottavo posto per i Cadetti così come per i Ragazzi, quinto posto per le Cadette e diciassettesimo per le Ragazze.