Nella splendida cornice pratese dell’impianto “Mauro Ferrari” si è svolta la fase interprovinciale dei Campionati di Società Cadetti/e.

Le squadre maschili e femminili erano già in buona posizione prima del weekend 20/21 maggio, così la giornata di domenica è stata l’occasione giusta per riconfermarsi e migliorare il proprio posto nella classifica in vista delle finali che si stanno avvicinando.

Tra le ragazze si registrano le ottime prestazioni di Valentina Pinelli sui 300 mt che chiude seconda in 42.84, altrettanto buona la prestazione della compagna Iman Rida che sulla stessa misura è quinta. 

Negli 80 hs Carolina Goti ottiene ben 776 punti col suo tempo di 13.42. Nel salto in alto invece Camilla Maria Angelini è quinta con la misura di 1.46, mentre nel salto triplo strepitosa Delia Mongatti che con la misura di 10.84 vince la sua specialità. 

Nel lancio del disco Sara Radi chiude settima con l’ottimo punteggio di 828. Rassicurante anche la prestazione di Beatrice Nannucci che vince nel lancio del giavellotto ottenendo la misura di 26.42, così come lodevole è anche il risultato di Carolina Iannelli che si posiziona quarta sempre nella stessa disciplina. 

La giornata si conclude con un’avvincente staffetta 4x100 femminile in cui la formazione dell’Atletica Prato si presentava ai blocchi di partenza con Giada Vitali, Iman Rida , Carolina Goti e Valentina Pinelli. 

Le nostre velociste gialloblu sono state protagoniste di una gara avvincente e hanno stravinto col tempo di 51.91, portando a casa la quota ragguardevole di 886 punti.

Buone anche le prestazioni maschili, dove tra tutti i partecipanti si riconferma campione Damiano Ferrari che nel peso vince con la misura eloquente di 12.92

A fine giornata i Cadetti sono risultati quinti, mentre la formazione femminile è seconda a soli 165 punti dalla prima squadra in graduatoria: la Firenze Marathon. 

A conclusione di questo evento resta la soddisfazione per il bellissimo clima che si è respirato nell’impianto pratese. Una giornata di sport resa possibile grazie ad un’ottima collaborazione da parte di tutti coloro che con passione hanno dato un contributo volontario necessario a realizzare un bello spettacolo per gli atleti e per gli spettatori.

Se a Prato il focus era puntato sulla competizione dei CDS Cadetti/e, nel campo di Pietrasanta si sono svolti i CDS ALLIEVI/E. 

Due giornate piuttosto impegnative in cui i nostri atleti hanno saputo gareggiare con intensità, cercando di ottenere il maggior numero di punti possibili a disposizione.

Tra gli Allievi sui 110 hs Filippo Comparini chiude ottavo in 17.50, sui 400 hs Filippo Langianni è ottavo con il tempo di 1:04.62. 

Eccellente la gara di Matteo Innocenti che nel salto in alto arriva fino a quota 1.60, mentre nella 4x100 la squadra composta da Matteo Deotto, Matteo Innocenti, Filippo Comparini e Lorenzo puccetti porta a casa ben 664 punti  e conclude con un quinto posto.

Da segnalare la prova di Pietro Giulio Pacini che nel lancio del Disco è quinto con 35.74. 

Tra le ragazze invece, Sofia Innocenti si è resa protagonista di una grande performance vincendo la sua gara nei 100 hs col tempo di 14.54 e classificandosi seconda nel salto con l’asta grazie ai 575 punti finali. 

Nei 400 hs Maya Borrelli è quarta con 1.14.81 ed è seconda nel salto in lungo con la misura di 4.81. 

Nella 5 km di marcia arriva una vittoria per Lucrezia Nieri e un quarto posto per Gaia Di Gianni, infine nel salto in alto Rachele Seoli chiude settima con la misura di 1.40.

La somma definitiva dei risultati di squadra vale un nono posto per  gli Allievi e un quarto per le Allieve.

“Nonostante l’assenza dei mezzofondisti e la defezione di alcuni atleti all’ultimo minuto, sono state due giornate positive”  ha detto il direttore tecnico Cinzia Toccafondi. “I presenti si sono decisamente impegnati, ottenendo vari primati personali e coprendo gare a loro non congeniali.”

About the Author

By Valerio / Administrator, bbp_moderator on Mag 23, 2023