La trionfale stagione 2022/2023 è stata al centro della serata di premiazione dei risultati agonistici ottenuti nel corso dell’anno appena passato.
Il sodalizio gialloblù ha festeggiato un’annata straordinaria, ricca di medaglie, ma anche di impegno e partecipazione evidenziata da parte della comunità di persone che ruotano intorno all’impianto ‘Mauro Ferrari’.
In rappresentanza dell’amministrazione comunale hanno preso la parola e hanno elogiato la bontà del lavoro sportivo dell’Atletica Prato, il Sindaco Matteo Biffoni e l’ex assessore Luca Vannucci, tra i fautori del rifacimento della pista di via San Martino per Galceti.
Soddisfazione generale per il lavoro svolto nel 2023 è stata espressa anche dagli organi federali, rappresentati da Alessio Piscini, Consigliere Nazionale FIDAL.
Più di 200 persone hanno affollato l’Auditorium della Camera di Commercio e hanno assistito alla celebrazione dei successi delle categorie Ragazzi, Cadetti, Assoluti e Master.
C’è stato spazio per oltre 90 premi individuali, tra cui quelli alla velocista Francesca Borsini eletta migliore atleta per punteggio complessivo e Luca Borsini nominato come miglior tecnico. E poi Sofia Innocenti, autrice di molti record personali, che ha partecipato ai campionati italiani nei 60 metri ostacoli, Leonardo Marini, pluricampione nazionale nella categoria master over 50 sui 100 e i 200 metri. La marciatrice Lucrezia Neri ha ricevuto il riconoscimento per il titolo italiano indoor e la performance ottenuta alla gara internazionale di La Coruña. Alessandro Maccarini è stato premiato in quanto allenatore del settore marcia capace di ottenere il titolo italiano nel CDS marcia allieve. Insieme a loro molte altre figure di spicco in evidenza nelle varie discipline.
Il pubblico presente ha tributato il giusto applauso agli atleti, alla dirigenza e allo staff tecnico che quotidianamente si impegna per garantire la migliore qualità di allenamento alle giovani leve.
L’evento, in programma alle 21.00, è iniziato ufficialmente alle ore 19.30, quando si è svolta l’assemblea per l’approvazione del bilancio societario in cui il Presidente Sauro Settesoldi ha condiviso con il Consiglio un resoconto che fotografa una situazione economica e organizzativa più che lusinghiera per tutto l’ambiente.