Il settore della marcia ha vissuto una nuova giornata di emozioni domenica 3 ottobre, quando i nostri atleti si sono cimentati nel Trofeo Toscano di Marcia.
La gara di Grosseto ha rappresentato una bella occasione per cementare ulteriormente un gruppo sempre più affiatato e capace di raccogliere sempre più spesso i frutti del duro lavoro.
A livello individuale nella 2 km marcia Ragazze Femminile, Giulia Seghetti ha ottenuto un ottimo terzo posto con il tempo di 11:16, mentre la compagna Erminia Fabbri ha conquistato il quinto posto con 12:00.80.
Terza piazza nella 2 km marcia Ragazzi maschile anche per Gabriele Diodato, sul podio con il tempo di 11:11.80. Nella 3 km Cadetti Femminile Martina Cori Fizialetti ha raggiunto il nono posto, concludendo la sua prestazione in 17:25.5.
Tra i Cadetti maschile invece è arrivato un eccezionale quarto posto di Niccolò Cipriani (16:29.8). Infine nella 3 km assoluti si registra il quarto posto sia per Marco Giovannetti (14:18.4) che per Margherita Mottillo (16:30.2).
Quella di Grosseto era l’ultima giornata del Trofeo Toscano di Marcia e in quanto evento conclusivo sono stati assegnati dei titoli. Ecco l’elenco:
- Primo posto nel CDS Marcia, categoria Ragazze
- Terzo posto CDS Marcia, categoria Ragazzi
- Premio miglior gesto tecnico per Gabriele Diodato
- Primo posto nella classifica finale ragazzi del Trofeo Toscano di Marcia
- Primo posto per Alessandro Pascale nella classifica finale allievi del Trofeo Toscano di Marcia
- Terzo posto nella classifica finale Cadetti del Trofeo Toscano di Marcia
- Giulia Seghetti, Emma Cassioli e Erminia Fabbri si sono classificate rispettivamente quarta, sesta e settima nella classifica finale ragazze del Trofeo Toscano di Marcia
Un plauso a tutti i marciatori dell’atletica Prato e un bravo speciale anche al loro coach, Alessandro Maccarini, che ha condotto questi giovani atleti fino al raggiungimento di splendidi risultati.