Le festività natalizie sono da poco finite, ma i giovani atleti della nostra società hanno già dato il via alla stagione indoor del 2025. Il 5 gennaio, a Venturina Terme, presso l’impianto della della CG Atletica Costa Etrusca si è svolto il primo Meeting Indoor dell’anno, e i ragazzi dell’Atletica Prato si sono messi subito in luce, ottenendo risultati di valore.

Il salto in lungo è stata una delle discipline centrali della giornata. Ottima performance per Pietro Giulio Pacini, che si è classificato al 5° posto con un salto di 6,50 metri. Un primo approccio agli impegni del 2025 più che promettente, che dimostra la sua solidità e preparazione. Lorenzo Puccetti ha chiuso al 9° posto con una misura di 5,93 metri, mentre Elbenezar Renzar Ogemo ha saltato 5,46 metri, ottenendo il 16° posto. Un buon avvio anche per Cosimo Muka, che con 5,16 metri ha conquistato la 19ª posizione, mentre Gabriele Mottillo ha saltato 4,93 metri, piazzandosi al 21° posto. I risultati ottenuti a ridosso dell’Epifania fanno ben sperare per il prosieguo della stagione.

Nel salto in alto, i nostri cadetti si sono distinti con prove di grande spessore. Francesco Innocenti ha conquistato un prestigioso 2° posto, saltando 1,55 metri, mentre Edoardo Lapo Natoli si è piazzato al 3° posto con un salto di 1,50 metri. Non è stato da meno Alberto Guarducci, che con 1,45 metri ha ottenuto il 5° posto, confermando la crescita complessiva del gruppo.

Questa giornata di gare ha rappresentato un segnale molto positivo per l’inizio delle competizioni invernali, con i ragazzi che non solo hanno dato il massimo, ma hanno anche dimostrato di essere pronti a raccogliere i frutti di un lavoro intenso e costante. Bravi tutti per questo debutto nelle kermesse indoor, in cui la voglia di mettersi in gioco e ottenere grandi risultati è emersa in tutta la sua forza. Il 2025 si preannuncia come un anno di grandi soddisfazioni!

About the Author

By Atletica Prato / Administrator, bbp_participant on Gen 08, 2025