L’ultimo fine settimana di Aprile è stato ricco di spunti interessanti nelle competizioni in cui i nostri atleti sono stati protagonisti.

Sabato 29 e Domenica 30 a Soffiano (FI) si sono svolti i Campionati Regionali di Prove Multiple insieme a delle gare di contorno. Al termine della giornata nell'impianto fiorentino, un plauso va ai nostri atleti perché molti di loro hanno fatto il primato personale. 

Sofia Innocenti ha vinto la gara del 100 hs Allieve con il tempo di 15”17, mentre Lorenzo Tesi ha vinto i 110 hs Juniores con 15”97 ed Edoardo Parri ha concluso la gara dei 110 hs Assoluti al secondo posto col tempo di 16”67. 

Sulle lunghe distanze Niccolò Magazzini si è posizionato al quarto posto sugli 800 mt con il tempo di 2.0.69. Per quanto riguarda le prove multiple, Samuele Pais ottiene il punteggio totale di 4778 e oltre a fare il proprio personale sigla anche il primato sociale, così come l’allievo Pietro Giulio Pacini con 4625 punti.

Nello stadio di Campi Bisenzio (FI) invece l’appuntamento era dedicato ai nostri Cadetti che sono stati impegnati nella fase interprovinciale dei CDS.

Nei lanci si conferma il momento positivo di Damiano Ferrari che nel disco ha ottenuto il primo posto con la misura di 33.99, ottima anche la sua prestazione nel giavellotto 27.48, con cui si è classificato terzo.

Nelle gare femminili Carolina Iannelli ha  vinto nel lancio del martello con la misura di 32.40. Eccezionali le prestazioni di Valentina Pinelli che sugli 80 mt ha conquistato il primo posto con il tempo di 9.8, così come nei 150 mt con 18.4. Nei 300 ostacoli spazio alla vittoria di Iman Rida con 46.7 e a quella di Camilla Maria Angelini che nel salto con l’asta si posiziona al primo posto con la misura di 2.50.

Al temine di questa giornata possiamo festeggiare il risultato complessivo del gruppo femminile che è al primo posto, mentre i maschi stazionano in quinta piazza.

About the Author

By Valerio / Administrator, bbp_moderator on Mag 03, 2023