Il fine settimana del 10/11 febbraio è stato caratterizzato da importanti competizioni e da nuove sfide che hanno visto coinvolti i nostri atleti. Probabilmente la kermesse più importante era quella di Ancona in cui il nostro lanciatore Damiano Ferrari ha preso parte ai Campionati Italiani Allievi/e.
Con la misura di 12,95 nel lancio del peso, Damiano è riuscito a portare a casa un buon 12° posto. “Probabilmente ha pagato l’emozione e la poca esperienza su pedane così prestigiose, Damiano vale più di quanto abbia ottenuto in questa gara” ha commentato il suo tecnico Alberto Tondini “esamineremo gli errori e da qui ripartiremo per preparare al meglio i prossimi grandi appuntamenti della stagione”.
Ottime notizie arrivano dal Palaindoor di Padova dove le velociste Francesca Borsini e Morgana Gnan hanno ottenuto eccellenti prestazioni sui 60 mt. La prima con il tempo di 7”90 ha siglato il nuovo record sociale nella categoria Promesse e la seconda arrivata subito dopo la compagna, ha fermato il cronometro a 7”93.
Positiva anche la prestazione di Leonardo Fallani sulla stessa distanza che ha chiuso la sua gara in 7”37. Presenti anche due atleti della categoria Master, Leonardo Mucci che sigla il suo nuovo personal best 8”59 e Simone Giraldi che sui 400 SM55 ha registrato iil record personale di 1’01”54.
A Firenze invece, si sono svolti i Campionati Invernali di Lanci - 2^ prova valida come Campionato Regionale Individuale Assoluto/Promesse e Juniores. Alla manifestazione fiorentina hanno partecipato Rachele Seoli e Damiano ferrari. La prima nel Lancio del Giavellotto ha chiuso sul terzo gradino del podio con la misura di 28,72, il secondo nel Lancio del Martello è finito 6° con 39,39. Infine Alessandro Vai nel Lancio del Giavellotto si è posizionato al 5° posto con la misura di 35,25.
L’intenso weekend si è chiuso con una campestre decisamente bagnata a Barberino di Mugello, in cui erano presenti sia i ragazzi del settore promozionale che quelli del settore assoluto. Ottima prova di tutti gli atleti in gara che, tra fango e pioggia, hanno contribuito al raggiungimento di buoni risultati ai fini della classifica generale del CDS di Cross.