Domenica 2 Aprile è stata la giornata perfetta dei Cadetti. Il gruppo gialloblù ha preso parte alla fase interprovinciale del CDS di categoria in quello che è diventato un evento di successo non solo sul piano individuale, ma soprattutto collettivo.
Nei 300 mt Valentina Pinelli si è classificata 2^ con il tempo di 43.07., stessa posizione per Iman Rida sugli 80hs con 12.73. Nel salto in alto buona la prestazione di Damiano Tucci che si posiziona 4° con la misura di 1.42, mentre nel salto con l’asta, Camilla Maria Angelini è arrivata 2^ mantenendo l’asticella a 2.20.
Strepitosi, come sempre, i nostri lanciatori, con Damiano Ferrari che trionfa nel lancio del disco arrivando alla misura di 30.20 e raccoglie un bel 2° posto nel lancio del giavellotto fermando il rilievo a 26.25, Carolina Iannelli, invece, ha vinto nel lancio del martello siglando un ottimo 28.83.
La rassegna si è poi conclusa con le staffette 4x100, momento in cui i ragazzi hanno saputo collaborare e tirar fuori un autentico spirito di squadra.
Primi classificati sono Tiziano Pelli, Damiano Tucci, Andrea Dipace e Leonardo Fissi con il tempo di 48.80. Prime anche le ragazze: Camilla Maria Angelini, Iman Rida, Carolina Goti e Valentina Pinelli, che con un performance fenomenale, hanno conquistato il gradino più alto del podio in 50.76, Subito sotto si collocano le loro compagne, le bravissime Cadette della squadra B: Caterina Carlesi, Margherita Lapi, Giada Vitali e Delia Mongatti, che hanno chiuso al 2° posto con 53.44.
Se domenica 2 aprile ha fatto emergere le belle prestazioni della categoria Cadetti, sabato 1 Aprile è arrivato il momento della categoria Ragazzi che erano impegnati a disputare la Coppa Toscana. La formazione dell’Atletica Prato ha chiuso complessivamente al 4° posto con il team femminile, mentre quello maschile ha chiuso con un ottimo 2° posto.
“La giornata è stata decisamente soddisfacente e ricca di emozioni” ha dichiarato Claudia Vissicchio, uno dei tecnici dei Cadetti, che poi ha proseguito: “Il gruppo maschile si trova attualmente al 4° posto provvisorio e quello femminile al 2° posto a soli 13 punti dalla prima in classifica. Abbiamo margini di miglioramento e siamo fiduciosi di ottenere altre buone prestazioni nelle prossime occasioni”.