Si chiude una stagione ricca di soddisfazioni per Leonardo Marini, atleta del settore master che nel 2023 è stato capace di conquistare il titolo italiano nei 100 mt, nei 200 mt  e nella staffetta 4x100. 

Una settimana fa il portacolori dell’Atletica Prato ha gareggiato al campionato europeo di categoria, in programma dal 21 settembre all’1 ottobre tra gli impianti di Pescara, Montesilvano e Francavilla. 

La prestazione complessiva di Leonardo è stata molto buona nonostante un infortunio all’adduttore che ne ha pregiudicato la disputa delle fasi finali.

“I problemi fisici hanno impedito di giocarmi le mie carte. Il bilancio è positivo: mi sono potuto candidare a fare una finale grazie al tempo di 12.25 ottenuto nelle batterie. Rimane l’amaro per non aver potuta correre l'atto conclusivo anche perchè il vento era favorevole e c’erano tutte le potenzialità per competere con gli altri atleti. L’infortunio mi ha impedito di partire dai blocchi dei 200 mt e della staffetta 4x100 mt, un vero peccato perchè quattro anni fa in questa specialità era arrivato l’oro e non ho avuto l’opportunità di confermarmi.”

Dopo le soddisfazioni del 2023 (tra cui un argento indoor dietro al campione Mario Longo) per Marini è arrivato il momento di ricaricare le batterie e concentrarsi sugli appuntamenti del 2024, tra cui spiccano gli Europei di Torun (Polonia) e il Mondiale di Göteborg (Svezia).

About the Author

By Atletica Prato / Administrator, bbp_participant on Set 27, 2023