Sta per volgere al termine la stagione invernale di questo 2023. L’Atletica Prato ha raccolto fin qui dei buoni risultati e continua a competere anche durante gli ultimi appuntamenti della stagione. Si è svolto ad Ancona l’XI° TROFEO AI CONFINI DELLE MARCHE, un incontro fra tutte le rappresentative Regionali per la Categoria Cadetti/e.
La nostra società si è presentata alla competizione con ben 3 atleti: Damiano Ferrari, Valentina Pinelli e Delia Mongatti. Ottimo il risultato di Damiano Ferrari che nel lancio del peso si è classificato al 3° posto con la misura di 13.58. Buona la gara di Valentina Pinelli nei 200 mt che chiude 5^ con 25”94, oltre alla prestazione individuale ha gareggiato con le compagne toscane anche sulla 4x200 conclusa al 10° posto. Infine strepitosa Delia Mongatti nel salto triplo che si posiziona al 5° posto con la misura di 10.64, misura che le vale anche il record sociale.
Tornando alle competizioni regionali, a Grosseto si è tenuto il TROFEO TOSCANO di Marcia con la 2° prova. In questa stagione le marciatrici allenate dal tecnico Alessandro Maccarini ci hanno fatto sognare, regalandoci prestazioni di alto livello, anche questa domenica non sono state da meno. A partire dal 4° posto del Cadetto Alessandro Pascale nella 5000 mt, a seguire il 2° posto del Ragazzo Andrea Di Gianni nella 2000 mt e 4° Gabriele Diodato sempre sulla stessa misura, infine 6^ Irene Guazzini nei 2000 mt.
Strepitoso il conseguimento del gruppo di allieve che nella 5000 mt colora di giallo-blu non ha conquistato solo il podio, ma anche la classifica: 1° Lucrezia Nieri che chiude in 25:04.8, 3° Virginia Valdiserra con 29.04.8, 4° Elisa Bonelli con 29:40.6 e 6° Gaia Di Gianni con 32:26.8.
Dopo le emozioni provate in questo fine settimana che va positivamente in archivio, sale l'attesa per i Campionati Italiani Master che si svolgeranno ad Ancona i prossimi sabato e domenica 11-12 Marzo. La delegazione pratese partirà con ben 8 atleti e cercherà di tenere alti i colori della nostra società.