La stagione si avvicina al termine e piano piano si esauriscono gli ultimi appuntamenti di questo spettacolare 2024. 

Presso l’impianto “Mauro Ferrari" di Prato, si è svolta nelle giornate di Sabato 21 e Domenica 22 Settembre la Finale B del Campionato Assoluto su pista. 

Ben 24 società maschili e femminili provenienti da varie parti d’Italia hanno preso parte all’atto conclusivo della stagione 2024. La società non si è fatta trovare impreparata e, nonostante fosse la prima volta che organizzava una manifestazione di tale livello, ha fatto in modo che gli atleti dei vari club potessero disputare al meglio le loro performance e contribuire al successo delle rispettive squadre.

Gli spalti gremiti, il pomeriggio di sole e la grande energia dei partecipanti hanno fatto sì che l’atmosfera fosse davvero speciale. La presenza della Sindaca di Prato Ilaria Bugetti, che ha premiato alcuni degli atleti presenti in gara, ha conferito ancor più prestigio. “Un’occasione incredibile per l’Atletica Prato e per la nostra città” ha dichiarato la Sindaca, che poi ha proseguito spiegando che: “Ospitare un evento di questa portata è un’ottima vetrina che permette a chi ci guarda di vedere quanto per Prato lo sport sia importante e quanto società come questa si impegnino affinché il messaggio venga trasmesso”. Presenti anche il Presidente Regionale FIDAL Alessandro Alberti e Alessio Piscini in rappresentanza della Federazione Nazionale di Roma, entrambi concordi sul fatto che la società di casa si sia fatta trovare pronta in quanto a preparazione ed organizzazione.

Due giorni davvero emozionanti che hanno permesso ad alcuni ragazzi di registrare dei tempi e delle misure strepitose. Tra tutti segnaliamo il tempo magistrale di Jenns Reynolds Fernandez Alfonso che sui 100 m ha chiuso in 10”11, tempo da capogiro che in pochi in Italia hanno saputo correre.

Per quanto riguarda la classifica delle società, nel maschile il primo posto è stato ottenuto dal Lagarina Cus Team, seguiti dall’Atletica Reggio Asd e dell'Atletica Imola Sacmi Avis. Nel femminile invece, conquistano la vittoria le ragazze della Uisp Atletica Siena, secondo posto per l’Asd Atletica Spezia Duferco e bronzo per l’Atletica Alessandria.

L’Atletica Prato è onorata di aver ospitato una manifestazione di questo calibro e si augura che in futuro eventi del genere possano essere una consuetudine annuale.

Fotogallery di Paolo Tagliapietra 👇

About the Author

By Atletica Prato / Administrator, bbp_participant on Set 25, 2024