Il primo fine settimana di giugno ha dato inizio alla fase estiva delle competizioni outdoor.
A Firenze si sono svolti i Campionati di Società di Prove Multiple Assoluti e Allievi insieme ad alcune gare di contorno. All’interno della kermesse fiorentina erano presenti cinque nostri atleti, tutti partecipanti alla specialità del salto con l’asta, da cui hanno portato a casa delle ottime prestazioni.
Grande prova per Sofia Innocenti che con la misura di 3.15 ha conquistato il 3° posto, eguagliando il suo personale e staccando il pass per i Campionati Italiani di Categoria, proprio in questa specialità.
Altro personale è quello di Giacomo Consani, che ha passato l’asticella a 3.45 e ha ottenuto l’8^ posizione. Pietro Giulio Pacini si è classificato 11° con 2.70, mentre Maryia Vorobyova è arrivata 9^, con 2.40 e infine Fattakh Arifulov si è piazzato 6° con 3.45.
A Modena, invece, i ragazzi della categoria Allievi/e hanno preso parte ad un Meeting Regionale su pista, il 2° Memorial Antonio Brandoli.
Il lanciatore Damiano Ferrari ha sfoderato una gara super, ottenendo l’oro sia nel lancio del peso con 13.96 che nel lancio del martello con 54.23.
I ragazzi della U23 hanno ottenuto il personal best grazie al risultato nei 200 metri di Leonardo Fallani che ha siglato il tempo di 23”61. Nella stessa disciplina, ma al femminile, Francesca Borsini e Giada Martino hanno chiuso rispettivamente in 26”16 e 26”90. Anche Patrick Nunziati sui 400 metri ha sancito il suo miglior tempo con 52”50.
Infine un plauso alle ragazze delle 4x400 Giada Vitali, Iman Rida, Rachele Seoli e Carolina Goti, autrici di un piccolo capolavoro. Con un ottimo impegno collettivo hanno tagliato il traguardo in 4’20”39, portando la squadra Allieve a 11.723 punti che decretano l’accesso alla finale nazionale di società.