Il weekend di Sabato 11 e Domenica 12 marzo ha coinciso con la conclusione ufficiale della stagione invernale della società pratese. Nella cittadina umbra di Gubbio si è svolto il CDS Nazionale di Cross a staffetta, a cui l’Atletica Prato ha partecipato con ben tre squadre Master ed una Assoluta. Il miglior piazzamento della giornata è stato ottenuto dalla formazione dei Master 50 che è riuscita a classificarsi al 4° posto, mancando il podio per soli 6 centesimi. Il piazzamento è figlio anche della cattiva sorte che ha causato l’infortunio agli ultimi 150 mt di Alessio Guazzini, comunque caparbio nel chiudere la sua gara nonostante il problema fisico. Il suo sforzo ha permesso alla sua squadra di ottenere questo buon risultato.
Ad Ancona invece si è tenuto l’appuntamento più importante della stagione indoor per la categoria Master: i Campionati Italiani. Emergono fra tutti le strepitose prestazioni di Gioia Ferrari che trionfa nel salto con l’asta con l’ottima misura di 3,10 e il suo 2° posto nei 60hs con il tempo di 10”14. Grande performance di Irene Pregazzi che nel salto in alto ha fatto la misura di 1.50 vincendo il titolo italiano e Claudia Mazzei, capace di segnare un ottimo 17:55.62 nei 3000 mt di Marcia che è valso l'argento. Tra gli uomini, invece, torna nuovamente sul podio Leonardo Marini sui 60mt e i 200mt, misura in cui anche il velocista compagno di squadra Luca Borsini è riuscito ad ottenere il suo primato personale.
“Il grande successo della nostra società deriva dal fatto che costruiamo giovani atleti e trasmettiamo loro una solida passione, che poi si portano dietro fino all’età adulta, la categoria master né è la dimostrazione” - ha dichiarato il Direttore Generale Christian Andreana - “Siamo orgogliosi di avere una squadra così eterogenea, con una partecipazione appassionata che va dai bimbi più piccoli fino a quelli più maturi”.