È arrivato il primo fine settimana primaverile e contestualmente tornano anche i risultati soddisfacenti dei ragazzi dell’Atletica Prato. Durante il weekend del 6/7 aprile, due categorie hanno partecipato a eventi outdoor: i Ragazzi e i Cadetti.
La categoria Ragazzi ha gareggiato nella seconda Giornata della Coppa Toscana - Raggruppamento Firenze e Prato, presso il bell’ impianto degli Assi Giglio Rosso. Numerosi partecipanti della nostra società hanno brillato in questa giornata.
Sui 1000 mt Christian Alessandrini e Gregorio Marunti si sono classificati 3° e 4° con i rispettivi tempi di 3:24.5 e 3:29.6. Sempre nella stessa disciplina, ma in ambito femminile, Emma Cassioli si è classificata 9^ con 3:45.6. Nel salto in alto è tornato di nuovo in scena Christian Alessandrini che con la misura di 1.37 ha chiuso al 7° posto. Nel salto in lungo invece Giulia Seghetti ha fatto una buonissima gara e con un salto di 3.77 si è conquistata l’8° posto.
A conclusione della giornata le ottime prestazioni di Christian Alessandrini hanno permesso al nostro atleta di ottenere uno splendido 3° posto nel biathlon maschile. In termini di risultati di squadra, sia le squadre femminili che maschili si sono classificate al terzo posto sul podio.
L'altra categoria impegnata in pista è stata quella dei Cadetti, impegnati nella Fase interprovinciale del CDS, raggruppamento di Firenze e Prato, che si è svolto presso lo stadio Luigi Ridolfi del capoluogo fiorentino.
Due giornate di successi per Andrea Di Pace che è riuscito a portare a casa 2 primi posti, uno nei 300 mt con il tempo di 38”40 e l’altro sui 100hs con il tempo di 14”67.
Nel mezzofondo si sono fatti valere Andrea Di Gianni, Francesco Curcio e Edoardo De Cristoforo che si sono posizionati al 5°, 6° e 8° posto con i rispettivi tempi di 6.44.94, 6.49.75 e 6.59.72.
Ottima anche la staffetta maschile 4x100 composta da Lorenzo Lucatuorto, Cosimo Muka, Edoardo Pugi, Gabriele D’Alessandro che con il tempo di 51”34, ha chiuso al 2° posto.
Sempre nella categoria maschile dei salti, registriamo le eccellenti prestazioni di Gabriele Mottillo che ha ottenuto il 2° posto, sia nel salto in alto che nel salto triplo. Nei lanci invece è stata molto bravo Nathan Castello, 2° classificato nel disco con la misura di 20.05.
Per quanto riguarda le ragazze, Gaia Barni è arrivata 5° sui 300 mt con il tempo di 45”10, Irene Guazzini è arrivata 8° con 8:22.82 sui 2000 mt. Stessa posizione anche per Claudia Santoni che sugli 80hs ha fermato il cronometro con il tempo di 13”59.
Infine, due bellissime prove: Penelope Vannas si è classificata al terzo posto con 2.20 nel salto con l'asta, mentre Caterina Tempesti ha ottenuto il quarto posto con 25.79 nel lancio del martello.
A conclusione delle due giornate di gare la categoria Cadetti/e dell’Atletica Prato porta a casa un primo posto nel maschile e un sesto posto nel femminile.