Lo spettacolo dell’atletica Outdoor torna a fare tappa Prato. Domenica 16 aprile 2023 è in programma il C.D.S di Marcia gruppo Centro (Toscana, Marche, Umbria, Lazio), valido anche come Trofeo Nazionale Marcia Cadetti.
La gara sarà divisa in prove di 10 km, 5 km, 3 km e sarà destinata appunto ai Cadetti, ma anche alle categorie Allievi/e, Seniores, Promesse e Juniores, con il folto gruppo dei piccoli Esordienti che andrà ad arricchire una giornata in cui agonismo e partecipazione viaggeranno all’unisono.
La manifestazione si svolgerà presso l’impianto ‘Mauro Ferrari’ di Prato dove gli atleti e il pubblico potranno trovare una cornice adeguata all’evento, con un vero e proprio villaggio sportivo in cui trascorrere una giornata all’insegna della competizione e del divertimento.
Sono attesi nel capoluogo toscano più di 300 atleti ed atlete, che verranno a sfidarsi per ottenere un risultato molto ambito sia a livello nazionale che a livello regionale.
Infatti, oltre al titolo messo in palio per i Cadetti, ci sarà spazio per le emozioni del Trofeo Toscano di Marcia categoria Ragazzi, in cui i giovani marciatori cercheranno di ottenere il massimo riconoscimento a livello locale.
Per la società Atletica Prato si tratta di una kermesse di assoluto rilievo, che arriva dopo aver organizzato lo scorso novembre un altro momento di confronto molto coinvolgente come la Festa della Marcia, sempre presso la pista di Via San Martino per Galceti.
L’iniziativa del 16 aprile conferma l’attenzione della FIDAL alle attività del sodalizio pratese, che negli ultimi anni ha garantito organizzazione, numeri ed efficienza ogni volta che è stata chiamata in causa.
Gli orari
Ore 7.45: Ritrovo Giurie e Concorrenti
Ore 9.00: 5km Allieve
Ore 9.45: 10km Seniores/Promesse e Juniores Femminili Ore 11.00: 10km Seniores/Promesse Maschili
Ore 12.15: 10km Juniores Maschili e Allievi
TROFEO NAZIONALE CADETTI M/F
Ore 14.00 Km 5 Cadetti
Ore 14.40 Km 3 Cadette
TROFEO TOSCANO DI MARCIA
Ore 15:10 Km 2 Ragazzi
Ore 15:30 Km 2 Ragazze
GARE DIMOSTRATIVE di MARCIA ESORDIENTI
Ore 15,45 200 mt EM/5 – EF/5
- a seguire 600 mt EM8 – EF8
- a seguire 1000 mt EM10 – EF 10