Una delle manifestazioni più singolari della stagione estiva è l’annuale appuntamento in Piazza Martiri a Reggiolo (RE) dove si svolge una divertente gara di salto con l’asta in mezzo alla gente… nel vero senso della parola.
La kermesse denominata 5° memorial BIRRASTA - Memorial "Gian Paolo PAPO Bolondi" è stata organizzata dalla società Atletica Guastalla Reggiolo e ha visto coinvolte molte squadre italiane, fra cui l’Atletica Prato.
Nonostante le temperature torride che hanno caratterizzato il sabato di gara, i nostri ragazzi si sono resi protagonisti di ottime prestazioni.
Tutti i partecipanti gialloblù hanno ottenuto i propri personal best, tra cui spicca quello di Giacomo Consani che con la misura di 3.35 dimostra di essere il miglior asista della nostra società nel 2023.
Eccellenti le prestazioni di Sofia Innocenti che ha saltato 3,05, stessa misura siglata anche da Pietro Giulio Pacini. Infine ottimi i salti di Filippo Comparini ed Elisa Giagnoni che raggiungono rispettivamente la misura di 2,75 e 2,30.
Accompagnati dai loro tecnici Fattakh Arifulov e Cinzia Toccafondi, nel gruppo si è respirato soprattutto aria di amicizia e seppur alle prese con un clima difficile, tipico della stagione estiva inoltrata, i nostri ragazzi hanno saputo recitare un ruolo di primo piano in una competizione nuova.
L’avventura di Reggiolo è da ritenersi un ulteriore passo di crescita nel settore dei salti, un’area sportiva che da questa stagione ha alzato il livello di lavoro e di attenzione da parte dello staff tecnico guidato proprio da Cinzia Toccafondi.