Dopo la chiusura estiva causata dai lavori di rifacimento, giovedì 21 settembre è stata ufficialmente inaugurata la nuova pista dell’Impianto ‘Mauro Ferrari’.
Una notizia molto positiva per tutta la grande comunità dell’Atletica Prato che adesso può tornare a correre, saltare e lanciare in una struttura più performante.
I lavori hanno interessato principalmente la superficie dell’anello che adesso si presenta con un tartan nuovo di zecca. Inoltre è stata introdotta una doppia corsia di rincorsa per il salto con l’asta che consentirà di fare i salti in contemporanea con altre attività svolte in pista.
La presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Prato Simone Faggi suggella un proficuo rapporto di collaborazione in cui la nostra società e l’amministrazione hanno operato rapidamente e in sinergia, al fine di ottenere il miglior risultato da offrire agli oltre 600 iscritti del sodalizio gialloblù.
“Siamo felici della velocità con cui è stato chiuso il cantiere e molto soddisfatti del rispetto dei tempi di consegna - ha commentato il Presidente Sauro Settesoldi - Per noi era importante ultimare il rifacimento nel mese di agosto affinché l’attività potesse riprendere a pieno ritmo subito dopo la fine delle vacanze estive. Per questo ci tengo a ringraziare il Comune di Prato che ha attivamente sostenuto le nostre esigenze. In vista di un miglioramento costante di quello che a tutti gli effetti è una struttura sportiva di punta della nostra città, auspico che riusciremo a lavorare insieme per mettere a regime anche l’impianto di illuminazione, un elemento strategico per poter crescere nel futuro.”
Proprio il 2024 è l’anno in cui il ‘Mauro Ferrari’ dovrebbe ospitare eventi ufficiali a carattere nazionale.
“Nella primavera del prossimo anno abbiamo richiesto di ospitare la Finale B del CDS nazionale assoluto - hanno spiegato il vicepresidente Gianluca Bruni e il Consigliere Gianni Innocenti - la manifestazione si aggiunge ad un’altra gara di assoluto valore come il Campionato Italiano di Marcia che dovrebbe svolgersi nell’autunno 2024, però in strada, per l’esattezza in Viale Galilei, su espressa volontà della FIDAL. Queste due prestigiose iniziative che siamo fieri di prendere in carico, non fanno altro che confermare la crescita dell’Atletica Prato sia a livello agonistico che organizzativo.”