Si è conclusa la stagione outdoor per la categoria Cadetti/e con la rassegna più importante dell’anno: i Campionati Italiani Individuali e per Regioni su pista.
A Caorle il 7-8 Ottobre 2023 è andato in scena l’appuntamento nazionale che ha visto coinvolti ben 4 nostri atleti. Peccato per la defezione di Camilla Angelini nel salto con l’asta, che a causa di un infortunio non ha potuto partecipare, altrimenti l’Atletica Prato avrebbe schierato 5 ragazzi.
Partendo dall’unico ragazzo in gara, facciamo i nostri migliori complimenti a Damiano Ferrari che nel lancio del peso ha ottenuto la misura di 14.88 conquistando così un meraviglioso 4° posto e contribuendo al 2° posto finale nella categoria maschile per la regione Toscana.
Passando poi alle ragazze Valentina Pinelli ha corso gli 80 mt concludendo con un buon 8° posto ed il tempo di 10”38, sempre Valentina poi ha partecipato anche alla staffetta 4x100 con le compagne della selezione Toscana con cui ha concluso la gara al 9° posto. Iman Rida nei 300 hs ha terminato la sua performance in quattordicesima posizione con il tempo di 47”94. Infine Delia Mongatti nel salto triplo ha portato a temrine la sua gara con la misura di 10.41 che vale la ventunesima posizione.
“Siamo orgogliosi della grinta e della determinazione dei nostri ragazzi. I loro risultati a questa importante rassegna nazionale ci hanno pienamente soddisfatti” ha detto Claudia Vissicchio, responsabile settore Cadetti. “È stato un vero lavoro di squadra ringrazio infatti tutto il team composto da Alberto Tondini, Cecilia Cirri, Samuele Pais e Fattakh Arifulov e 2 dei tecnici del settore assoluto Cinzia Toccafondi e Alessio Ramalli, i quali hanno tutti contribuito alla preparazione dei ragazzi e ringrazio in particolare modo i nostri atleti. Sono loro il nostro futuro”