Nella calda e lontana pista di Agropoli in provincia di Salerno, sabato 17 e domenica 18 Giugno, si sono disputati i Campionati Italiani Promesse e ben 3 atleti pratesi erano al via della competizione in rappresentanza della nostra società.
Il terzetto composto da Matilde Ballerini, Francesca Borsini ed Edoardo Parri si è comportato benissimo e ha dato il massimo nelle prove in programma durante il fine settimana campano.
La marciatrice Matilde Ballerini ha portato a termine la 10.000 mt in 56:05.4 chiudendo in 22esima posizione, mentre Francesca Borsini si è confermata la nostra migliore velocista, con il tempo di 12”38 che le ha consentito di concludere in 25esima posizione. Infine Edoardo Parri ha portato a casa un buon 400 hs e con 57”22 si è classificato 30esimo.
“Weekend difficile, ma abbiamo assistito ad una grande dimostrazione di carattere da parte dei ragazzi dell’Atletica Prato. Il panorama agonistico prevede anche momenti complicati, di certo questi insegnano a migliorarsi nel futuro” ha dichiarato il DT del settore agonistico Cinzia Toccafondi “Adesso la testa va al prossimo fine settimana dove 4 dei nostri atleti parteciperanno ai Campionati Nazionali Allievi/e e cercheranno come sempre di portare in alto i nostri colori”.
Durante il medesimo fine settimana, i piccoli atleti della categoria Esordienti hanno partecipato alla rassegna nazionale degli ‘Italiani UISP’, dove oltre a divertirsi insieme, i ragazzi hanno conquistato un gran bel numero di successi. Nel computo finale dei risultati, sono arrivate ben 2 vittorie assolute con Virginia Barca e Bernardo Bessi e 2 secondi posti con Rebecca Seoli e Anna Thompson. Bravissima anche Bianca Marchi, che si è resa protagonista di una bella prestazione e si è classificata terza.
Il periodo di attività di questa categoria sta per volgere al termine. Le ultime giornate di allenamenti e le prossime gare in calendario andranno a chiudere la prima parte di questo intenso 2023, ricco di emozioni, svago, giochi e tanti momenti da ricordare.