Si sono svolti a Carrara sabato 21 e domenica 22 gennaio 2023 i Campionati Toscani di atletica leggera Indoro. Quasi tutte le categorie dell’Atletica Prato sono state coinvolte nelle diverse specialità e la nostra società, con grande orgoglio, è riuscita a portare a casa un sostanzioso bottino di medaglie abbinato ad altri risultati positivi.

Nel mezzofondo Alessandro Bondi ha dimostrato la sua strepitosa forma fisica con un buon 9:13.05 sui 3000 mt, prestazione che gli è valsa il titolo di Campione Toscano Junior e Assoluto.

Negli 800 mt Niccolò Magazzini ha registrato il tempo di 2:01.86, classificandosi 3° assoluto e 2° tra le promesse.

Passando alla velocità si registra l'ottima prestazione di Siria Pertichini nei 50 mt, che con 7.01 risulta la 2° miglior Junior e nei 200 mt con 28”39 è 3°. Altrettanto buona la prestazione di Francesca Becheri sui 200 che chiude la sua gara al 2° posto con 27”82.

Nei 400 mt, con il tempo di  1:01, Cecilia Cirri si conferma campionessa Toscana. Mentre nei 50hs è bravissimo Francesco Innocenti che porta a casa il titolo di campione con la prestazione di 8.80.

Il settore marcia continua a portare in dote grandi soddisfazioni. Ancora una volta la nostra società ha fatto incetta di medaglie. Podio tutto gialloblù sui 3000 mt con le allieve Lucrezia Nieri, Virginia Valdiserra ed Elisa Benelli tutte premiate per il prestigioso conseguimento. 

Conquista il Titolo anche Ginevra Nieri, prima nella categoria Junior con il tempo di 16:13.39. L'atleta non solo ha vinto la gara ma ha anche registrato il minimo per i Campionati Italiani.

Eccezionale Gabriele Diodato che nella 1000 mt di marcia ha conseguito il titolo regionale dedicato agli atleti nati nel 2011. Infine concludiamo questo elenco di risultati con il settore dei lanci dove Zoe Franchi è 2° nel giavellotto con la misura di 35.94 e Damiano Ferrari si è laureato campione toscano nel peso con 12.09.

Il fine settimana appena trascorso dimostra che l’intera squadra dell’Atletica Prato, sia giovanile sia assoluta, sta lavorando bene. Lo confermano le parole dei rispettivi direttori tecnici Andrea Puggelli e Cinzia Toccafondi che hanno dichiarato all’unisono:  “stiamo mettendo le basi per una eccezionale stagione estiva, l’obiettivo di tutti è quello di raggiungere le finali nazionali dei campionati di società. Anno dopo anno stiamo cercando di costruire un team in grado di conseguire questo traguardo, sicuramente i risultati di questi campionati fanno ben sperare per il futuro”.

About the Author

By Valerio / Administrator, bbp_moderator on Gen 23, 2023